Progettazione

CMB ha sviluppato la progettazione esecutiva facendo attentamente proprie le esigenze della Direzione Sanitaria e adottando soluzioni tecnologiche d’avanguardia. Un progetto molto impegnativo dal momento che l’Ospedale, edificio storico della città di Milano, rappresenta un importante esempio di architettura sanitaria razionalista messa sotto tutela della Soprintendenza dei Beni Architettonici.

Le funzioni dell’ospedale sonodivise fisicamente proprio dalla presenza dei due blocchi: un’area (Blocco Sud) è dedicata all’emergenza-urgenza, alle alte specialità e al trattamento di pazienti in terapia intensiva, mentre l’altra parte (Blocco Nord) è destinata alla media assistenza e alle specialità di base.

Con il coinvolgimento di primarie società di ingegneria e progettazione, coordinate e supervisionate dai professionisti di Ni.Co. soc. cons. a.r.l. (ATI con capofila CMB), sono stati prodotti, revisionati più di 5.000 elaborati grafici architettonici, impiantistici e strutturali, oltre alle centinaia di documenti correlati quali relazioni, capitolati e analisi.